Organizzazione tour con guide locali
La Costiera Amalfitana non è solo mare, ma anche e soprattutto sentieri naturalistici incontaminati e suggestivi.
Si organizzano tour di trekking accompagnati da guide locali alla scoperta dei due sentieri più famosi della Costiera: il Sentiero degli Dei e il Sentiero dei Limoni.
Il Sentiero degli Dei, in particolare, è un percorso naturalistico lungo circa 9 kilometri che parte da Agerola e termina a Positano, per la durata complessiva di circa 7 ore.
Il nome deriva dal fatto che, secondo storie e leggende, le divinità greche passarono proprio di qui per salvare Ulisse dalle sirene che si trovavano sull’isola de Li Galli.
Il sentiero dei Limoni è una piacevole passeggiata, in un percorso che collega i comuni di Maiori a Minori passando per il borgo di Torre e per il bellissimo promontorio che divide i due paesi.
Si chiama così perchè attraversa una delle zone più tipiche e note del territorio costiero: la coltivazione dello sfusato amalfitano.
Lo sfusato è un limone caratteristico del luogo, unico in tutto il mondo per forma, profumo e sapore.
Il sentiero è lungo 3 km, per una durata complessiva di circa 2 ore.
Vuoi prenotare il tuo tour di trekking? Contattaci!
Scopri gli altri servizi che offriamo ai nostri clienti
- Servizio parcheggio Self e Car ValetSi propone il servizio di parcheggio del veicolo, usufruibile in due modalità a scelta: SELF (ricovero e ritiro del veicolo in sede) e CAR VALET (presa in custodia e restituzione del veicolo nei pressi della struttura).
- Noleggio barche dal porto turistico di SalernoIl piacere di osservare la frastagliata Divina Costiera dalla barca è un emozione infinita. Fra le nostre proposte il servizio di noleggio barche di ogni tipo: barche a vela, catamarano, barche a motore, ecc.
- Noleggio auto, motocicli e bici elettricheIl modo migliore per godere delle bellezze della Costiera Amalfitana è farlo su due ruote. Ti proponiamo il servizio di noleggio motocicli e bici elettriche per viverla con facilità e di auto per le tratte più lunghe.